Regione Lombardia
Sito istituzionale
V'informiamo che a partire da Lunedì 5 febbraio 2024, gli appuntamenti presso i nostri uffici saranno prenotabili esclusivamente tramite richiesta effettuata sul nostro portale SUE, che trovate nella sezione ORARI SPORTELLO.
Breve guida dimostrativa: clicca qui
Questo cambiamento è finalizzato a migliorare l'efficienza del nostro sistema di prenotazioni e a garantire un servizio più rapido ed efficace per tutti i nostri utenti.
In ottica di continuo miglioramento e adeguamento alle evoluzioni normative in ambito di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune di Verano Brianza, il giorno mercoledì 13 dicembre 2023, attiverà la nuova versione del portale di presentazione delle pratiche al SUE.Il nuovo portale, completamente rinnovato tecnologicamente, manterrà le stesse logiche operative del precedente ma avrà un'interfaccia più intuitiva, sarà più accessibile e semplificherà ulteriormente la procedura di presentazione delle istanze.Non preoccuparti, i tuoi dati non andranno persi.Ritroverai tutte le tue pratiche, attuali e passate perché ci penseremo noi a migrare gli archivi dal vecchio sistema al nuovo.
S'informa che da Mercoledì 01/11/2023 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avverrà ESCLUSIVAMENTE in formato digitale tramite il caricamento sul Portale SUE. Il numero di protocollo sarà visibile nella sezione "le mie istanze" non appena la pratica sarà ufficialmente acquisita dall'ufficio. Anche le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 01/11/2023 continueranno e concluderanno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) solo mediante la presentazione digitale. Per le NUOVE pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON dovrà più essere presentato all'Ufficio Protocollo. L' Ufficio Tecnico si riserva la possibilità, solo in alcuni casi, di richiedere una copia cartacea, dei soli elaborati grafici, per effettuare al meglio la verifica e il controllo istruttorio.